venerdì 18 novembre 2011

Americano da Guinness: in bocca 116 acini d’uva in 3 minuti

Ha acchiappato in bocca 116 chicchi d'uva, uno per volta, lanciatigli da una certa distanza, nel tempo record di tre minuti, e ora conta di entrare nel Guinness dei Primati. Si tratta del campione statunitense di questa inconsueta disciplina, Steve Spalding, detto The Grape Guy o Uomo dell'Uva, che si e esibito a Sydney per l'inaugurazione della stagione dell'uva e della vendemmia. I cinque tiratori specialmente addestrati gli hanno tirato i chicchi da una distanza di 4 metri e mezzo, al ritmo di circa uno al secondo.

Unico inconveniente, Spalding odia il sapore dell'uva, e ha dovuto trovare anche il tempo di sputare subito ogni chicco. Sempre ieri, l'agente di viaggi e personaggio cult nella televisione Usa, ha battuto il suo primato Guinness di resistenza, mettendo in bocca 1203 chicchi in mezz'ora, 14 di più del record precedente, nonostante una ferita al labbro.
Il campione ha voluto dare un riconoscimento morale ai tiratori dei chicchi. "La parte più difficile è la loro, debbono essere accurati e veloci allo stesso tempo. La parte mia è facile, acchiappo i chicchi con la bocca", ha dichiarato sportivamente. E la sua voglia di primati non si esaurisce: per il prossimo anno ha in programma due altre imprese, fra cui quella di acchiappare un chicco lanciato da un elicottero.

Nessun commento:

Posta un commento