martedì 22 novembre 2011

Un videogioco insegna i segreti del vino

Ormai niente si sottrae al fascino del vino, nemmeno i videogiochi. E' da qualche mese in vendita, per il momento solo in Giappone, il primo videogame a tema enologico studiato per la console Nintendo DS.

Il gioco, per il momento riservato al solo mercato giapponese, è stato chiamato Beginners Wine DS, cioè 'Introduzione al Vino' e si propone di insegnare ai giocatori i rudimenti della degustazione e dei comportamenti sociali legati al vino.
Contiene, per esempio, una guida su come scegliere la bottiglia giusta per una cena romantica e istruzioni passo per passo su come roteare correttamente il bicchiere durante un assaggio.

Il gioco prevede inoltre un database di 120 etichette selezionate, un glossario delle parole del vino, un quiz per valutare le proprie conoscenze e una guida completa su come farsi passare per esperti di vino. Dice proprio così: "come fingere di sapere tutto sul vino".
Pensandoci bene, bluffare è quello che fanno in tanti, quindi nessuna sorpresa che un videogioco insegni quella che sembra sempre la via più breve al successo.
Aspettiamo con ansia l'annuncio di una versione italiana. sarebbe molto curioso leggere le istruzioni per diventare esperti in tre mosse!

Nessun commento:

Posta un commento